sabato 3 marzo 2012

Heaven and Hell ......

'se rubi andrai all'inferno'
'se dici le bugie andrai all'inferno'
'se bestemmi andrai all'inferno'....


e vai e vai con queste minacce catastrofiche.


Quanti di voi, sicuramente più vicini alla mia generazione, che non più giovani, si son sentiti dire, almeno una volta nella vita, frasi così terrorizzanti e traumatizzanti allo stesso tempo, da madri, nonne, zie o parenti vari?


Ma io, che nel frattempo son cresciuta e ho imparato a ragionare con la mia di testa, ho capito, sopratutto a mie spese, che è sempre bene prendere il lato positivo di ogni cosa.


Cioè.....ma ci pensate?
All'inferno si risparmia sulla bolletta del metano. Con i tempi che corrono.....
All'inferno si mangia la ciccia alla brace sempre....quando si vuole.....Io adoro la ciccia alla brace...
All'inferno si sta ignudi.....niente più noiose e dispendiose lavatrici, rottura di palle di tendere i panni ne conseguente maggiore rottura di minchia di doverli stirare.......
All'inferno si fa un po' quello che ci pare....




E poi con questa storia che in paradiso c'è una sorta di immenso giardino con una specie di prato all'inglese.......
Ma non è che poi ce lo fanno anche tenere pulito?? No perchè, già da viva me lo sono fatto abbondantemente, il culo, intendo.......non vorrei che da morta mi toccasse di spezzarmi la schiena per mantenergli la prateria in ordine.....a quelli lassù.....


E quindi....sticazzi......io vo all'inferno!

2 commenti:

  1. Paradiso ed Inferno: si, sì ricordo le reprimenda e gli "anatremi" su di noi bambini ;) che i preti predicavano!
    Non tutti per fortuna e da adulta ho avuta la fortuna di aver incontrato preti che mi hanno riconciliato con la "realtà" vivendo alla luce della ragione e dell'attualità i comandamenti.

    Paradiso ed Inferno sia in terra, che dopo ( ma di questo non ne avremo conferma fino alla dipartita), sono due paradigmi di cui dovremmo imparare a mediare meglio! Ma 'sti disgraziati non ci danno mai il libretto delle istruzioni ;)

    RispondiElimina
  2. Ma una te ancora crede all'inferno ed al paradiso? Non hai capito che l'inferno è arrivare a fine mese ed il paradiso è stare tra le braccia del tuo ammmmore? :)

    RispondiElimina